lunedì 15 febbraio 2010

La famigerata Strada di penetrazione

Ecco come si presenterebbe l'area interessata dai lavori voluti dal Comune di Ayas e sostenuti in particolare dal Sindaco Giorgio Munari.

In queste prime quattro immagini, elaborate e corrette dal modello originale di simulazone  proposto a gennaio dal Sindaco Munari, viene simulato parte del tracciato della Strada di penetrazione della riva destra del torrente, che zigzagando tra i condomini e chalets già esistenti, sfocia fino al più ampio e soleggiato spazio verde del paese sul quale verrà costruito il garage multipiano. Da notarsi la sua altezza da arrivare a sfiorare i tetti delle abitazioni.


 


In questa quarta immagine, si noti il dislivello stradale causato dallo scavo per il tunnel, che renderebbe  praticamente impossibile accedere dalla strada di proprietà, alle scale condominiali... sopraelevate!!! e raggiungere,  oltre ai prati ambuedue sopraelevati, la stessa strada, se non a rischio della propria vita.


In questa successiva immagine l'area complessiva del paese coinvolta dai lavori e vista dall'alto dove è stata simulata la nuova viabilità che si andrebbe a creare a Champoluc, con il tracciato attuale (in giallo), la realizzazione delle nuove strade e il raddoppio di alcune esistenti (in rosso) e il nuovo garage multipiano (in viola).



2 commenti:

  1. Ma questa è una pazzia!
    così non si risolve il problema del traffico, ma si creerebbe piu' traffico.
    Mentre le località montane piu' importanti cercano di limitare il traffico attraverso l'utilizzo di mezzi pubblici, questo sindaco aumenterebbe le strade carreggiabili.
    FERMIAMOLO!

    RispondiElimina
  2. La vera e definitiva soluzione di tuti i problemi di traffico di Champoluc, come indicato e sostenuto dalla stessa Regione Valle d'Aosta è la costruzione del Grande Tunnel all'ingresso del paese.

    RispondiElimina